Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

RIPRENDONO I NOSTRI INIMITABILI “FUORI PORTA” DA MILANO… IN SICUREZZA (VEDI FONDO PAGINA)

 

Sabato 11 luglio 

VARESE, LA CITTA’ GIARDINO.

Visita alla sommità del Sacro Monte coi suoi straordinari panorami, alla cripta da poco aperta e al bellissimo Museo Pogliaghi. Passeggiata in città tra ville e giardini.

 

Programma:

Ore 8.30 partenza con pullman GT da Milano, piazzale Lotto (di fronte al LIDO).

Arrivo a Varese e salita in pullman alla sommità del SACRO MONTE.

Visita guidata alla cripta romanica di Santa Maria del Monte

A seguito di un importante lavoro di consolidamento e restauro, che ha rimosso una struttura del 1931, la cripta del santuario è stata aperta a fine 2015. I complessi lavori, accompagnati ad una serie di scavi e durati 3 anni, hanno portato alla luce nuovi affreschi, tracce di una chiesa risalente al V secolo d.C. e antiche sepolture.

Visita guidata alla Casa-Museo Pogliaghi

Progettata dallo stesso Ludovico Pogliaghi, celebre sopratutto per la porta centrale del Duomo di Milano, la Casa-Museo espone la sua collezione di opere d’arte comprendente reperti archeologici, pitture e sculture databili tra il Rinascimento e l’epoca barocca e bozzetti, gessi, disegni dell’artista stesso. L’ambientazione suggestiva rendono il luogo imperdibile.

Pranzo libero oppure possibilità di pranzo organizzato.

Nel pomeriggio, discesa in pullman verso il centro città con le strade caratteristiche e le curiosità e passeggiata tra i meravigliosi Giardini Estensi.

Città di antica origine (nacque probabilmente come villaggio gallico), Varese divenne, già a partire dal Settecento, luogo di villeggiatura prediletta da nobili e borghesi milanesi e meta privilegiata per il turismo internazionale. Adagiata su 

Ore 17.45 circa partenza per Milano

 

Quota di partecipazione: Euro 60 a persona (pranzo escluso)

La quota comprende: viaggio A/R, visite guidate e ingressi in programma, assicurazione, noleggio sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni

Pagamento in loco.

Per le eventuali disdette: vedi regolamento sul sito.

 

COME PRENOTARE:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando NOME E COGNOME e se si aderisce o meno al pranzo (euro 22). Oppure mandare un whatsapp 392 4019064‬ con le stesse informazioni.

 

Numero massimo di partecipanti: 25

 

AVVERTENZE:

Il pullman GT è dotato di impianto di sanificazione e il ricircolo d’aria è igienizzato, garantendo aria pulita.

E’ comunque obbligatorio indossare la mascherina. 

Sarà possibile sedersi uno per ogni biposto, alternato (ad esclusione dei conviventi, che potranno sedere uno accanto all’altro).