Caricamento Eventi

Metti una sera d’estate in barca a… Venezia!

Venezia! La città forse più affascinante del mondo, sicuramente la più unica e la più fragile! A Venezia ci siamo stati probabilmente tutti, almeno una volta nella vita… Ma questa volta vi accompagniamo in una maniera diversa, arrivando direttamente dal mare! A bordo di una confortevole imbarcazione, accompagnati da “cicchetti” e altre prelibatezze, partiamo dal fiume Sile, navighiamo per la Laguna costeggiando isolette, immersi nella natura e nel silenzio, arrivando poi a Venezia al tramonto di una sera d’estate… Cena a bordo e passeggiata serale in San Marco.

E, il giorno dopo, visiteremo una villa privata, tuttora abitata, dove pranzeremo e, sulla via del ritorno verso casa, un’altra villa affrescata da Giambattista Tiepolo. 

con Christian Citterio

 

MERCOLEDì 8 LUGLIO 2020 

 Ore 11.15 partenza da Milano, piazzale Lotto (di fronte al Lido) con pullman GT alla volta di Quarto d’Altino (VE). Possibilità di parcheggio nelle vie limitrofe.

(Prima partenza ore 10.45 Cornaredo: in caso di richieste, segnalarlo in fase di iscrizione. Partenza garantita con numero minimo di partecipanti)

Pranzo libero lungo il tragitto.

Arrivo in hotel **** e check in. Tempo libero per un momento di relax e per il cambio abiti, per chi lo desidera.

Ore 16.00 partenza con nostro pullman alla volta del nostro imbarco da cui alle ore 16.30 partiremo per la navigazione.

La sinuosa strada verde affollata di germani reali, folaghe, tuffetti e cicogne alterna frondose piante, canneti e antiche ville venete a borghi, porti fluviali e contrade che testimoniano un pas- sato laborioso, ricco di storia e tradizione… Un’esperienza unica, allietata dal racconto dei barcaioli del Sile, eredi dell’antica tradizione fluviale trevigiana. 

Mentre la barca si muoverà dolcemente in Laguna, ceneremo a bordo con menù a base di pesce (possibilità di chiedere una variante non di pesce)*.

Arrivati a Venezia, avremo la possibilità di una passeggiata verso il tramonto in Piazza San Marco, quando la città è meno affollata..

Ore 00.30 circa sbarco e trasferimento in pullman in hotel.

Pernottamento. 

 

GIOVEDI 9 LUGLIO:

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in una villa privata in provincia di Padova, con saloni arredati e un magnifico parco, in cui saremo accolti dalla proprietà.

Lunch a buffet in villa.pranzare in una villa privata ha sempre il suo fascino!  

Nel primo pomeriggio partenza per Villa Cordellina Lombardi a MONTECCHIO MAGGIORE (VI), con gli splendidi affreschi di Giambattista Tiepolo.

Ritorno a Milano in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 

Euro 250 a persona 

Euro 40 supplemento camera DUS

LA QUOTA INCLUDE:

  • viaggio A/R con pullman GT
  • navigazione con aperitivo di benvenuto e cena a bordo (bevande incluse)
  • pernottamento con prima colazione in hotel**** 
  • visite guidate e ingressi alle ville in programma
  • pranzo del giovedì in villa privata
  • tassa di soggiorno 
  • assicurazione medico-bagaglio 

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • pranzo del primo giorno
  • ciò che non è indicato nella voce “include”

COME SI PRENOTA:

Mandare una mail a christian@akropolismilano.com 

  1.  oggetto: “Navigazione Venezia” 
  2.  nella mail: NOME E COGNOME DEI PARTECIPANTI + LUOGO E DATA DI NASCITA DI CIASCUNO + TIPOLOGIA DI CAMERA 

CAPARRA: Euro 100

SALDO: Euro 150 (oppure 190 in caso di DUS)

Per i pagamenti, la mail di riferimento è sarah@akropolismilano.com e il cell 392 4019064

Si ricorda che, per partecipare ai nostri viaggi, occorre essere soci della nostra associazione. La quota è di euro 5 all’anno (validità entro il 31 dicembre dell’anno in corso). Per tutte le informazioni, siamo disponibili ogni mercoledì mattina al Circolo Filologico Milanese di via Clerici 10 oppure al cell 392 4019064