Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

VENERDì 16 OTTOBRE UN EMOZIONANTE “FUORI PORTA”: IL SANTUARIO NELLA ROCCIA!

E, NEL POMERIGGIO, LA VALPOLICELLA

Aggrappata alla roccia, l’antico santuario della Madonna della Corona, situato alle pendici del Monte Baldo (Verona), sorprende ancora oggi per la sua incredibile posizione. Lo scopriremo con la nostra guida locale esperta del territorio.

Ore 7.45 partenza con pullman privato GT da Milano, piazzale Lotto (di fronte al Lido). Possibilità di parcheggiare l’auto.

Arrivo a Spiazzi (Verona) e salita sulla navetta per raggiungere il santuario

Documenti medievali attestano che già intorno all’anno Mille nell’area del Baldo vivevano degli eremiti legati all’Abbazia di San Zeno in Verona e che almeno dalla seconda metà del 1200 esistevano un monastero ed una cappella dedicata a S. Maria di Montebaldo accessibili attraverso uno stretto e pericoloso sentiero nella roccia. Nei secoli il santuario fu modificato fino ad assumere l’aspetto attuale.

Pranzo libero a Spiazzi.

Nel pomeriggio, proseguiremo con la bellezza attraversando con il nostro pullman la Valpolicella. Visiteremo una splendida villa privata tra colline e vigneti: Villa Allegrini Della Torre, a Fiumane (VR). Apertura straordinaria.

Edificata a metà Cinquecento per volontà dell’umanista Giulio Della Torre, la villa appartiene oggi alla famiglia Allegrini e si distingue per la sua assoluta originalità rispetto alle ville venete tradizionalmente considerate. Riflessi dell’architettura di Giulio Romano si riscontrano nella corte e nelle sale, ma anche negli splendidi camini. Non fu solo una dimora di campagna costruita a fini utilitaristici e legata alle attività agricole del podere, ma luogo pensato per la pace del corpo e dell’anima secondo i canoni fissati dagli scrittori della latinità, tanto amati dalla tradizione umanistica italiana. 

Ore 17.15 circa partenza per Milano con arrivo in serata

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 

Euro 80 a persona.

La quota include: viaggio A/R con pullman GT, ingressi, visite guidate, navetta, assicurazione, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni.

 

COME PRENOTARE:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “MADONNA DELLA CORONA 16.10” (N.B. SPECIFIFARE LA DATA DEL 16.10) e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + numero di cell. Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064‬ fornendo le stesse informazioni.

 

AVVERTENZE:

  1. Le iscrizioni si raccolgono fino a esaurimento posti disponibili.
  2. Sul nostro pullman GT è installato un sistema di santificazione dell’aria. Prima di salire a bordo, verrà misurata la temperatura corporea, che non deve superare i 37,5°
  3. Viene garantito il distanziamento previsto dalle norme di legge
  4. E’ obbligatorio utilizzare le mascherine
  5. Le radioline sono sanificate. Si prega di portare con sé il proprio auricolare personale.
  6. Il pagamento avviene in loco. Per eventuali disdette, leggere il regolamento pubblicato sul nostro sito www.akropolismilano.com

 

 

Condividi questo Evento!