

I Luoghi Verdiani nella Bassa Parmense tra storia, musica e buon cibo
17 Ottobre, 2020 @ 8:00 am - 7:00 pm
| 70,00€SABATO 17 OTTOBRE:
MUSICA, MAESTRO! I LUOGHI VERDIANI NELLA BASSA PARMENSE
Il compositore acquistò la Villa rendendola progressivamente sempre più sua. Fu Verdi che eseguì di proprio pugno gli schizzi del progetto di ampliamento e dette indicazioni dettagliate per la scelta dei materiali da utilizzare fino a farla diventare come egli volle e come oggi noi la vediamo. In questo luogo il più celebre compositore italiano visse e scrisse la sua musica, godendo di un isolamento necessario al suo genio creativo ed al suo carattere, schivo e riservato. Villa Verdi oggi, mantenuta nello stato conservativo dei tempi del grande compositore grazie alla famiglia Carrara Verdi erede del Maestro, rappresenta la migliore chiave di lettura per comprendere lo spirito immortale del genio e dell’uomo Verdi. Una parte della casa è adibita a museo. E’ possibile visitare le stanze private di Giuseppe Verdi e di Giuseppina Strepponi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Euro 70 a persona.
La quota include: viaggio A/R con pullman GT, ingressi, visite guidate, assicurazione, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni.
COME PRENOTARE:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “LUOGHI VERDIANI” e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + numero di cell. Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064 fornendo le stesse informazioni.
AVVERTENZE:
- Le iscrizioni si raccolgono fino a esaurimento posti disponibili.
- Sul nostro pullman GT è installato un sistema di santificazione dell’aria. Prima di salire a bordo, verrà misurata la temperatura corporea, che non deve superare i 37,5°
- Viene garantito il distanziamento previsto dalle norme di legge
- E’ obbligatorio utilizzare le mascherine
- Le radioline sono sanificate. Si prega di portare con sé il proprio auricolare personale.
- Il pagamento avviene in loco. Per eventuali disdette, leggere il regolamento pubblicato sul nostro sito www.akropolismilano.com