Caricamento Eventi

NOVITA’! UNA GIORNATA DI FINE ESTATE NEL VERDE DELLA BRIANZA!

(N.B. programma nuovo… ville mai visitate negli anni precedenti!)

Una speciale giornata dedicata a due storiche dimore – ancora oggi di proprietà privata – nella campagna attorno alla città di Milano: Villa Carcano ad Anzano del Parco, di cui visiteremo i salotti neoclassici mai aperti al pubblico, e il complesso di Villa la Clerici a Erba.

Ore 9.15 partenza con pullman riservato da Milano, Piazzale Lotto (di fronte al Lido). Ritrovo 10 min. prima.

Arrivo Villa Carcano e visita del suo immenso parco romantico, così grande da aver dato il nome al paese di Anzano del Parco.

Visiteremo, inoltre, le scuderie affrescate (rarissimo caso in Brianza), la terrazza belvedere con un panorama unico (miracolosamente rimasto intatto) e i salotti al piano terra della dimora, in perfetto stile neoclassico.

Pranzo in un luogo caratteristico, immerso nel verde…

Nel pomeriggio, spostamento a Erba alla scoperta del complesso di Villa “la Clerici” , conosciuta come la «dimora delle lampadine» in quanto proprietà del socio di Edison, ancora oggi interamente arredata…

Al termine, partenza per Milano con arrivo in serata

 

Quota di partecipazione: Euro 97

(viaggio / visite guidate / ingressi / pranzo)

 

COME PRENOTARE 

Iscrizioni FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI via mail a sarah@akropolismilano.com

  • oggetto: Ville a nord di Milano
  • mail: nome e cognome dei partecipanti + un cell. di riferimento.
  • E’ anche possibile iscriversi via whatsapp al numero Akropolis Milano 392 4019064, indicando nome e cognome dei partecipanti

ATTENZIONE:

  1. Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
  2. Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
  3. Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
  4. I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

Condividi questo Evento!