Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La mostra dell’autunno!

Per la prima volta a Milano, arriva una mostra dedicata al grande pittore Domenico Theotokópoulos, detto El Greco, nato sull’isola di Creta nel 1541 e morto a Toledo nel 1614.

Il percorso espositivo è articolato in sezioni pensate in modo da tenere costantemente a fuoco il rapporto dell’artista con i luoghi in cui ha vissuto, istituendo nel contempo una serie di stringenti confronti con la grande pittura romana e veneziana, facendo emergere il potente tema del labirinto per sottolineare come la vita di El Greco sia stata una sorta di immenso romanzo di formazione svoltosi tra le capitali culturali del Mediterraneo.

Per la realizzazione di questo progetto espositivo, grandi musei hanno concesso in prestito autentici capolavori, tra i quali i celebri San Martino e il mendicante e il Laocoonte della National Gallery di Washington, il Ritratto di Jeronimo De Cevallos del Museo del Prado, le due Annunciazioni del Museo Thyssen-Bornemisza, il San Giovanni e San Francesco delle Gallerie degli Uffizi. Oltretutto la mostra vanta la presenza di opere straordinarie provenienti da istituzioni ecclesiastiche che per la prima volta arrivano in Italia (il Martirio di San Sebastiano della Cattedrale di Palencia, l’Espulsione dei mercanti dal tempio della Chiesa di San Ginés di Madrid e l’Incoronazione della Vergine di Illescas).

GIOVEDì 9 NOVEMBRE ore 17.35 ritrovo a Palazzo Reale (piano terra). Ingresso a noi riservato ore 17.45

Quota di partecipazione: Euro 24 (biglietto di ingresso * + prevendita + visita guidata compresa di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni**).

* All’interno del biglietto gruppo non possono essere applicate ulteriori riduzioni

** Si prega di portare i propri auricolari

 

COME CI SI ISCRIVE:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “EL GRECO 09.11” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell. di riferimento. Oppure inviare un whatsapp con le stesse informazioni al numero prenotazioni Akropolis Milano: ‭392 4019064‬

 

ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI E COMUNQUE ENTRO IL 25.10.

Disdette possibili entro e non oltre il 25.10. Dopo quella data, in caso di prenotazione e poi di impossibilità a partecipare, occorrerà mandare un sostituto o comunque corrispondere il pagamento della quota se non lo si trovasse. Il no show comporta il pagamento dell’intera quota.

Condividi questo Evento!