Caricamento Eventi

NUOVO “FUORI PORTA” VENERDì 22 OTTOBRE 

Una giornata speciale tra le colline del Veronese e del Vicentino: la mattina saremo ospiti di una bellissima villa privata e, nel pomeriggio, visiteremo Soave… con la magia dei colori dell’autunno!

 

Ore 8.00 Partenza da Milano, Piazzale Lotto (di fronte al Lido) alla volta della bellissima villa privata aperta per noi.

Tutti gli interni della villa sono perfettamente arredati e testimoniano gli stili di vita dei secoli passati. Al piano terra la villa è impostata attorno alla sala delle colonne su cui si affacciano la sala del biliardo, la sala del plebiscito con cimeli storici e la sala da pranzo con piatti e servizi d’epoca. La famosissima cucina, con raccolte di utensili e rami, è nota per il cinquecentesco acquaio in marmo rosso progettato dal veronese Farinati e che secondo la tradizione Napoleone voleva portare al Louvre.
Al primo piano il grande salone da ballo, la sala delle ceramiche, le camere da letto con i baldacchini, la camera napoleonica, i bagni e la grande vecchia stireria.

Trasferimento a Soave per il pranzo.

Soave sorge ai piedi dei Monti Lessini ed è una graziosa cittadina medievale. Le caratteristiche architettoniche spiccano dal Castello e dai numerosi palazzi costruiti in quel periodo. Il maniero domina l’intero territorio e la cortina muraria circonda interamente l’antico borgo, con le mura scaligere intervallate da 24 possenti torri merlate alla “ghibellina”. Soave è conosciuta in tutto il mondo anche per il suo omonimo vino bianco: sui dolci pendii collinari nasce l’uva garganega, uva base per il vino Soave.

Nel pomeriggio, visita guidata al Castello scaligero di Soave, proprietà privata. Al termine, passeggiata nel borgo.

Tempo libero e verso le 17.00 partenza per Milano.

 

Quota di partecipazione: Euro 95 (viaggio, ingressi, visite guidate, pranzo, assicurazione).

PER PRENOTARSI: Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “Soave” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + numero di telefono. Oppure inviare un whatsapp al numero 392 4019064‬

 

 

Condividi questo Evento!