Venerdì sera all’Hangar Bicocca
Febbraio 2 @ 7:00 pm - 8:00 pm
| 15,00€Venerdì 2 febbraio alle 19 visita guidata alla mostra di James Lee Byars, artista americano scomparso nel 1997 e riscoperto successivamente dalla critica americana. La prima grande mostra in Italia, allestita negli spazi dell’HANGAR BICOCCA, con opere da scoprire e riscoprire
LA MOSTRA
Negli spazi delle Navate l’HangarBicocca è ora raccolta una vasta selezione di opere alcune delle quali mai presentate in precedenza nel nostro paese. James Lee Byars (Detroit, Michigan, 1932 – Il Cairo, 1997) è una delle figure più significative dell’arte del secolo scorso. Ha dato vita a un notevole corpus di opere utilizzando i materiali più diversi: foglia d’oro e cristallo, marmo, velluto, seta, carta, film, dipinti a inchiostro, corrispondenza, persino oggetti baroccheggianti qualsiasi soluzione gli permettesse rimandi simbolici ed estetici tra forma e contenuto.
Ritrovo via Chiese 2. Possibilità di parcheggiare l’auto.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 15 a persona (visita guidata e prenotazione).
COME SI PRENOTA: mandare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “HANGAR BICOCCA” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell. di riferimento.
Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064
Pagamento in loco. Una volta prenotato, ci si impegna a mantenere l’iscrizione. In caso di no-show, verrà richiesto il pagamento (a meno di non aver inviato un sostituto)