Una serata al Gerolamo – L’Intrusa
Aprile 2, 2023 @ 4:00 pm - 6:00 pm
| 15,00€PREZZO SCONTATO SOLO CON AKROPOLISMILANO: Euro 15
PER PRENOTARSI: sarah@akropolismilano.com oppure whatsapp al numero 392 4019064
L’INTRUSA
Otto sono le incantevoli favole presenti nella raccolta di Odette Toulemonde, l’opera profonda e malinconica, ricca di nostalgia e tenerezza dell’autore franco-belga più tradotto al mondo: Eric-Emmanel Schmitt.
Lucia Poli autentica protagonista e padrona della messinscena, interpreta due di questi racconti, scelti con attenzione e posizionati come atti quasi consequenziali dalla regia cristallina di Angelo Savelli.
Due donne diverse ma anche simili e contraddittorie: sorridenti ma pessimiste, eleganti ma insoddisfatte, sofisticate ma sempre sull’orlo del baratro… inseguono una lontana e labile felicità.
La prima protagonista è tratta dal racconto schmittiano: É una bella giornata di pioggia. Una donna sola, una perfezionista con un inguaribile mal di vivere, la sua amica di sempre è la depressione eppure nel suo mondo è fatto di fatue speranze, la felicità si mostra, grazie ad Antoine in una bella giornata di pioggia.
La seconda donna è protagonista della più ironica novella: L’Intrusa. Un’anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento: una sorta di thriller psicologico dove il crudele gioco sta nel riuscire a scoprire chi è quella vecchia intrusa.
Due percorsi umani, due donne che Schmitt descrive con amore, con quella tenerezza e quell’umorismo toccante.
Uno spettacolo di raffinata eleganza
CAST
di Eric-Emmanuel Schmitt, con Lucia Poli, regia Angelo Savelli, produzione Teatro della Toscana