

NEW! Una giornata a Crema tra palazzi e giardini privati. Aperture straordinarie
Maggio 19 @ 9:00 am - 7:00 pm
Palazzi privati di Crema: apertura straordinaria
Elegante cittadina, Crema ha un’origine romana. Tra il 1488 e il 1508, viene realizzata una solida cinta difensiva, che ingloba anche le vecchie mura medievali (demolite in gran parte nell’Ottocento). Crema è soprattutto una città ricca di palazzi storici affascinanti per le vicende e gli intrecci delle famiglie che li hanno abitati e tuttora vi abitano. I cortili segreti e le eleganti architetture dei palazzi regalano scorci suggestivi e quel tono di signorilità che la rendono ‘un salotto tutto da scoprire’.
Ore 9.00 partenza con pullman GT da Milano (Pagano). Ritrovo 10 min. prima
Arrivo a Crema e visita guidata riservata ad un palazzo privato, in compagnia dei proprietari (salvo impedimenti)
Aperitivo nel palazzo.
A seguire, pranzo libero in centro storico
Nel pomeriggio, visita guidata ad altri due palazzi privati, in compagnia dei proprietari (salvo impedimenti)
Ore 17.15 circa partenza per Milano (Pagano)
Quota di partecipazione: Euro 70 (incluso viaggio, ingressi con visite guidate ai palazzi privati, assicurazione, aperitivo)
- ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.COME CI SI ISCRIVE:Mandare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “CREMA”e nella mail nome e cognome dei partecipanti + numero telOPPURE WHATSAPP 392 4019064 fornendo le stesse informazioni.
PAGAMENTO ANTICIPATO
ATTENZIONE:
– Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
– Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
– Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
– I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.