Caricamento Eventi

Venerdì 27 settembre non prendere impegni! Navigheremo su una barca in esclusiva sull’Adda tra la flora e la fauna, gustando un aperitivo a bordo! E, in esclusiva, visiteremo la Centrale elettrica di Trezzo d’Adda

Cominceremo con la Centrale Idroelettrica Taccani, inaugurata nel 1906 per dare corrente elettrica al cotonificio dei Crespi e, poi, per dare energia a un intero paese… Tuttora funzionante, esternamente è un capolavoro architettonico di gusto eclettico, con elementi neoromanici e modernisti. A seguire, ci imbarcheremo su un battello riservato per navigare sul fiume Adda, per conoscerne  gli aspetti naturalistici, osservare il maestoso castello, gli insediamenti urbani dei vari secoli e il sistema fluviale utile alla centrale idroelettrica… il tutto da uno speciale punto di osservazione: l’acqua…

Partenza ore 14.30 con pullman privato da Pagano (parcheggio di via del Burchiello)

Quota di partecipazione: Euro 75 (viaggio, navigazione in esclusiva, ingresso alla Centrale, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni, assicurazione)

 

POSTI LIMITATI

COME PRENOTARE (FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI):
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “NAVIGAZIONE ADDA” e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + numero di cell. Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064 fornendo le stesse informazioni.

ATTENZIONE:

  1. Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
  2. Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
  3. Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
  4. I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

 

Condividi questo Evento!