Un pomeriggio di fine estate navigando dolcemente sull’Adda con aperitivo a bordo!
Settembre 27 @ 2:30 pm - 8:30 pm
| 75,00€Venerdì 27 settembre non prendere impegni! Navigheremo su una barca in esclusiva sull’Adda tra la flora e la fauna, gustando un aperitivo a bordo! E, in esclusiva, visiteremo la Centrale elettrica di Trezzo d’Adda
Cominceremo con la Centrale Idroelettrica Taccani, inaugurata nel 1906 per dare corrente elettrica al cotonificio dei Crespi e, poi, per dare energia a un intero paese… Tuttora funzionante, esternamente è un capolavoro architettonico di gusto eclettico, con elementi neoromanici e modernisti. A seguire, ci imbarcheremo su un battello riservato per navigare sul fiume Adda, per conoscerne gli aspetti naturalistici, osservare il maestoso castello, gli insediamenti urbani dei vari secoli e il sistema fluviale utile alla centrale idroelettrica… il tutto da uno speciale punto di osservazione: l’acqua…
Partenza ore 14.30 con pullman privato da Pagano (parcheggio di via del Burchiello)
Quota di partecipazione: Euro 75 (viaggio, navigazione in esclusiva, ingresso alla Centrale, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni, assicurazione)
POSTI LIMITATI
ATTENZIONE:
- Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
- Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
- Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
- I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.