Caricamento Eventi

“FUORI PORTA” NEL MONREGALESE TRA LE STRABILIANTI INVENZIONI DEL BAROCCO!

Vuoi salire fino a 60 metri sulla sommità della cupola ellittica più grande del mondo? In fascia riservata al nostro gruppo?

Akropolis Milano ti accompagna tra i cieli dipinti del Santuario di Vicoforte (CN), costruito a partire dalla fine del XVI secolo con l’idea di ospitare le tombe dei Savoia e poi decorato con fastosi affreschi. Saliremo in quota, passando da luoghi mai aperti al pubblico, scoprendo la struttura e la storia di questo capolavoro del barocco… Una volta arrivati in cima, ad attenderci ci sarà lo splendido panorama sulle Langhe e l’arco alpino…

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Ore 8.00 Partenza da Milano, piazzale Lotto (di fronte al Lido) con nostro pullman GT. Ritrovo 10 minuti prima dell’orario indicato. Possibilità di parcheggiare l’automobile.
Arrivo a Mondovì (CN) e salita al centro storico con la funicolare.
Visita guidata.

Pranzo in un locale in piazza con menù tipico piemontese.

Nel pomeriggio, trasferimento con pullman privato nella vicina Vicoforte per la salita alla cupola, un’esperienza entusiasmante, che permetterà di “vivere” i colori e i personaggi degli affreschi…

La salita avviene attraverso 266 gradini inframmezzata da alcune pause, attraversando ambienti mai aperti al pubblico. Si raccomandano scarpe comode.
Sulla cupola ci sono diversi livelli di salita. Si potrà scegliere al momento di non arrivare a quello più in alto, ma di fermarsi a quello intermedio.
Per salire, occorre avere più di 14 anni.

Ore 17.30 circa partenza per Milano con arrivo in serata (ore 20.15 circa).

Quota di partecipazione: euro 95 (viaggio A/R su pullman GT, salita esclusiva alla cupola, pranzo, funicolare per Mondovì, visite guidate)

COME PRENOTARE:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “CUPOLA VICOFORTE 20.06” e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + numero di cell. Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064 fornendo le stesse informazioni.

MODALITA’ DI PAGAMENTO (contattare via whatsapp il nostro ufficio per accordarsi):
Bonifico bancario o contanti o assegno presso la nostra sede oppure direttamente durante un’escursione precedente quella cui si partecipa.

 

SI SEGNALA:
Gruppo piccolo. Su un pullman da 50 posti, troverete la metà dei posti occupati
E’ obbligatorio indossare la mascherina anche durante il tragitto in pullman
I posti sul pullman vengono assegnati in ordine di iscrizione