Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

UN SABATO SPECIALE ALLA RISCOPERTA DI ANGOLI STRAORDINARI DELLA BRIANZA…

 

Sabato 18 luglio ti accompagniamo in Brianza in visita a due ville private, aperte in esclusiva per noi, con sosta a Montevecchia per ammirare gli straordinari panorami e degustare i tipici prodotti…

Programma della giornata:

Ore 8.50 ritrovo a Milano, piazzale Lotto (di fronte al LIDO) con pullman GT

Arrivo a Canonica Lambro (Triuggio) per la visita guidata esclusiva a Villa Taverna: oltre ai giardini, visiteremo gli straordinari interni con arredi e dipinti preziosi.

Situata nel cuore della Brianza, Villa Taverna è una delle più prestigiose e aristocratiche ville della Lombardia. Per la sua posizione incantevole è stata scelta nei primi del ’500 come luogo di villeggiatura dai Conti Taverna. La villa presenta la caratteristica pianta a “U”, con un corpo centrale a due piani, e due ali simmetriche ai lati, di altezza inferiore, che si allungano a formare la corte antistante che costituisce l’accesso principale della dimora. Al di sopra delle due ali inferiori spiccano due basse torrette che concorrono a dare simmetria e movimento alla struttura. La corte è chiusa da una cancellata di epoca settecentesca, retta da pilastri in pietra in stile rococò, coronati dalle statue allegoriche dell’Autunno e della Primavera.

Al termine, trasferimento a Montevecchia (LC) per il pranzo tipico nel ristorante più tipico del borgo.

A seguire, visita alla settecentesca Villa Agnesi Albertoni.

La villa, dimora della famosa Maria Gaetana Agnesi, matematica e scienziata del XVIII secolo, non avrà più segreti: visiteremo salotti completamente arredati e locali affrescati tipicamente settecenteschi… ma anche il giardino all’italiana e il giardino paesaggistico romantico sulla collina. Conosceremo, in questo contesto unico, la vita quotidiana dei nobili dell’epoca in un borgo di delizia. 

Tempo libero per acquistare i famosi formaggini di Montevecchia

Ore 17.45 circa partenza per Milano con arrivo in serata

Quota di partecipazione: euro 65 a persona + pranzo facoltativo euro 25. In sede di iscrizione, segnalare se si intende aderire al pranzo o meno.

COME CI SI PRENOTA:

Mandare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando NOME E COGNOME DEI PARTECIPANTI + CELL DI RIFERIMENTO. Oppure mandare un whatsapp con le stesse informazioni: ‭392 4019064‬