Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

EVENTO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI.

PER RIMANERE IN CONTATTO CON NOI, SEGUICI SU FB O ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Un itinerario insolito nella provincia di Verona: partiremo col misticismo e la bellezza della Madonna della Corona, che pare nascere direttamente dalla roccia del Monte Baldo, e finiremo con la sorprendente cinquecentesca Villa della Torre, aperta in esclusiva per noi.

PROGRAMMA

Ore 7.40 partenza da Milano, piazzale Lotto (di fronte all’ingresso del LIDO), alla volta di SPIAZZI, VR (174 km)

(in caso di richieste: prima partenza ore 7.15 da Cornaredo, piazza Libertà. Segnalare in sede di iscrizione se si intende utilizzare questa salita)

Arrivo a Spiazzi e visita guidata al santuario della Madonna della Corona.

N.B. SARA’ POSSIBILE ACCEDERE AL SANTUARIO CON DELLE NAVETTE 

Addossato alla roccia, sospeso tra terra e cielo, il Santuario sembra nascere dalla montagna… La parete rocciosa cinge il terrazzo, dal quale è possibile ammirare lo strapiombo, a 775 metri d’altezza, sito sulla valle. Ogni anno migliaia di pellegrini raggiungono il Santuario, così come tantissimi turisti, italiani e stranieri.

Al termine, pranzo libero.

Nel pomeriggio, viaggio lungo la bellissima Valpolicella per raggiungere la località di FUMANE (VR), dove avremo la possibilità di visitare con apertura straordinaria Villa Della Torre Allegrini. 

Considerata una delle più belle d’Italia, nonché una delle più insolita ville venete (anche perché precedente al Palladio), si deve alla volontà e intuì. La costruzione, terminata in tutte le sue parti intorno al 1560, si deve soprattutto alla volontà e all’intuizione di Giulio della Torre, un intellettuale di grande cultura, umanista capace di importanti relazioni sociali, politiche e religiose. L’originalità del prezioso edificio sta interamente nella sua concezione, ma anche nei meravigliosi camini cinquecenteschi, la cui simbologia oggi è in parte ancora oscura.

Ore 17.15 partenza con arrivo a Milano verso le 19.15

Quota di partecipazione a persona: euro 70

La quota include: viaggio A/R, ingressi, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni, visite guidate, assicurazione. 

La quota non include: pranzo e ingressi non menzionati.

Pagamento anticipato in una delle seguenti modalità: 

bonifico bancario oppure contanti o assegno al mercoledì mattina al Circolo Filologico Milanese (o, in alternativa, negli altri giorni presso la nostra sede di via Pisacane 57 – galleria ARS ANTIQUA).

Mandare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “MADONNA DELLA CORONA 23.05” e nella mail nome e cognome dei partecipanti (obbligatori a fini assicurativi) + un cell di riferimento.

Oppure mandare un whatsapp al numero +39 392 4019064

N.B. I posti sul pullman vengono assegnati in ordine di iscrizione