Caricamento Eventi

UN EMOZIONANTE “FUORI PORTA”: IL SANTUARIO NELLA ROCCIA!

E, NEL POMERIGGIO, PASSEGGIATA SUL LAGO A LAZISE!

Aggrappata alla roccia, l’antico santuario della Madonna della Corona, situato alle pendici del Monte Baldo (Verona), sorprende ancora oggi per la sua incredibile posizione. Lo scopriremo con la nostra guida locale esperta del territorio.

Ore 8.00 partenza con pullman privato GT da Milano, piazzale Lotto (di fronte al Lido). Ritrovo 10 min prima

Arrivo a Spiazzi (Verona) e salita sulla navetta per raggiungere il santuario

Documenti medievali attestano che già intorno all’anno Mille nell’area del Baldo vivevano degli eremiti legati all’Abbazia di San Zeno in Verona e che almeno dalla seconda metà del 1200 esistevano un monastero ed una cappella dedicata a S. Maria di Montebaldo accessibili attraverso uno stretto e pericoloso sentiero nella roccia. Nei secoli il santuario fu modificato fino ad assumere l’aspetto attuale.

Pranzo libero a Spiazzi e/o pranzo organizzato (Euro 30 a persona*. Comunicare in sede di iscrizione se interessati).

Nel pomeriggio, scenderemo verso il Lago di Garda per la visita della bella Lazise

Ore 17.30 circa partenza per Milano con arrivo in serata (ore 19 circa)

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 

Euro 80 a persona.

La quota include: viaggio A/R con pullman GT, ingressi, visite guidate, navetta, assicurazione, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni.

La quota non include: pranzo (Menu: Affettati misti della zona con giardiniera fatta in  casa; Gnocchi di malga con formaggio del maso; Strudel di mele fatto in casa; Acqua e caffè. Vino a parte)

 

COME PRENOTARE:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “MADONNA DELLA CORONA” e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + numero di cell. Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064‬ fornendo le stesse informazioni.

 

ATTENZIONE:

– Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
– Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
– Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
– I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

 

 

Condividi questo Evento!