Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

SETTECENTO PRIVATO: UNA SERATA IN VILLA PEREGO IN COMPAGNIA DEL CIOCCOLATO

Passeggiata elegante, momenti musicali in salotto, degustazioni di cioccolato e momenti di religione privata

Vi invitiamo ad una visita serale esperienziale di villa Perego di Cremnago (CO), alla scoperta delle curiosità, degli usi e dei costumi del Settecento privato. I partecipanti, proprio come eleganti ospiti di un tempo, verranno coinvolti in un inedito percorso tra gli ambienti storici, interni ed esterni, della dimora: si inizierà con una passeggiata a lume di candela nei giardini all’italiana, per poi proseguire all’interno della villa per un breve momento musicale, proprio com’era di moda. Si continuerà la serata nell’antica limonaia, dove un esperto, dopo aver raccontato la storia del cacao, accompagnerà il gruppo in un’inedita degustazione di varie tipologie di cioccolato, per ricordare lo storico “brodo indiano” che caratterizzava i ricevimenti dell’aristocrazia del Settecento. Terminati i momenti ludici, il percorso si concluderà nella splendida cappella della dimora. Sarà l’occasione per rivivere le atmosfere di un tempo e, per una serata, essere coinvolti nelle mode della bizzarra aristocrazia del secolo più edonistico della storia.

Ore 18.00 partenza con pullman privato da Milano, piazzale MARIO PAGANO. Arrivo a Merone (CO) e aperitivo riservato in un antico mulino. Al termine, trasferimento in Villa Perego di Cremnago per la serata esclusiva con termine verso le 22.00. Quindi ritorno a Milano (piazzale Pagano)

COME CI SI ISCRIVE: Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “Villa Perego” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell di riferimento.
OPPURE MANDARE UN WHATSAPP 392 4019064‬

POCHI POSTI DISPONIBILI

Quota viaggio + aperitivo + visita alla Villa e esperienza cioccolato = euro 50

#ville #cioccolato #settecento #esclusiva #akropolismilano