Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ON LINE. Il Sacro Bosco di Bomarzo e altri luoghi curiosi

Il Sacro Bosco, noto anche come Parco dei Mostri per la presenza di sculture grottesche disseminate in un paesaggio surreale, è il più antico parco di sculture del mondo moderno. Pier Francesco Orsini, noto come Vicino, lo realizzò a partire dalla metà del XVI e concluse la prima parte dei lavori già nel 1552. Signore di Bomarzo sino al 1581, fece scolpire le rocce sul posto, animandole e dandogli forme, a volte minacciose e a volte suadenti, di oniriche creature.
Il bosco costituisce un unicum dando vita a un labirinto ermeneutico di silenzi, allusioni e illusioni. Il Sacro Bosco è popolato di incantesimi che riecheggiano la letteratura cavalleresca (Calvesi).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

via mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “Bomarzo 27.03” oppure whatsapp 392 4019064

Costo: euro 5. Pagamento con carta di credito o bonifico.

Durata 1 ora circa

*Come funziona? Dopo aver mandato la richiesta di prenotazione con nome e cognome, vi invieremo i dettagli per il pagamento della quota. Il giorno dell’evento riceverete una nostra mail con indicato il link per collegarvi a Zoom. E’ molto semplice: vi basterà cliccare su questo link e potrete collegarvi qualche minuto prima dell’incontro (N.B. consigliamo di installare Zoom sul proprio pc).

#visitevirtuali #zoom #milano #online

Condividi questo Evento!