Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
ON LINE! I sotterranei del Castello di Milano: dai disegni di Leonardo da Vinci all’Archeologia del Sottosuolo
Il Castello di Milano, oggi sede di musei, biblioteche e raccolte d’arte, in epoca medioevale era stato architettato come potente “macchina da combattimento”. I soli studi di epoca medioevale relativi alla fortezza a oggi noti sono di Leonardo da Vinci. I restauri di Beltrami di inizio Novecento non hanno cancellato le tracce più antiche presenti nel sottosuolo. Si presenta l’articolato sistema, composto anche di canali d’acqua segreti, studiato dall’Associazione S.C.A.M. in trent’anni di indagini speleologiche, mettendolo in relazione con i disegni leonardeschi. A cura di Gianluca Padovan
Quota di partecipazione: Euro 5 (pagamento con carta di credito o bonifico bancario).
Durata 1 ora circa.
Come ci si prenota?
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “Sotterranei 30.03”, indicando nome, cognome e numero telefonico, oppure Whatsapp al 392 4019064‬ (fornendo le stesse informazioni)
Come funziona?
Il giorno dell’evento riceverete una nostra mail con indicato il link per collegarvi a Zoom. E’ molto semplice: vi basterà cliccare su questo link e potrete collegarvi qualche minuto prima dell’incontro (N.B. consigliamo di installare Zoom in caso di primo utilizzo).
#underground #zoom #online #milano #sotterranei #castellosforzesco

Condividi questo Evento!