Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una nuova mostra al Mudec in collaborazione con il Museo Kröller-Müller di Otterlo (Paesi Bassi), che possiede la più grande collezione di dipinti e disegni del pittore olandese dopo quella museo di Amsterdam. Dal Otterlo provengono circa 40 delle opere esposte, tra cui gli studi di teste e figure per I mangiatori di patate, e i disegni di cucitrici e spigolatrici della fase olandese; Moulin de la Galette, Autoritratto , l’Interno di un ristorante, Natura morta con statuetta e libri, degli anni parigini (1886-87); Frutteto circondato da cipressi, Veduta di Saintes-Marie-de-la-Mer, La vigna verde, Ritratto di Joseph-Michel Ginoux del periodo di Arles (1888-89); Paesaggio con covoni e luna che sorge, Covone sotto un cielo nuvoloso, Pini nel giardino dell’ospedale, Uliveto con due raccoglitori di olive, Tronchi d’albero nel verde , Il burrone, dipinti durante il suo internamento all’ospedale di Saint-Rémy (1889-90).

Attraverso un percorso allo stesso tempo cronologico e tematico, l’esposizione propone una inedita lettura delle opere di Van Gogh che mette in particolare evidenza il rapporto fra la visione pittorica e la profondità della dimensione culturale dell’artista, attraverso lo sviluppo di due temi di grande rilievo: da un lato quello del suo appassionato interesse per i libri, e dall’altro la fascinazione per il Giappone alimentata dall’amore per le stampe giapponesi, collezionate in gran numero.

DOMENICA 14 GENNAIO ORE 10.00 ritrovo all’ingresso del Mudec, via Tortona 56. Ingresso ore 10.15 

Quota di partecipazione: Euro 26 (biglietto di ingresso * + prevendita + visita guidata compresa di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni**).

* All’interno del biglietto gruppo non possono essere applicate ulteriori riduzioni

** Si prega di portare i propri auricolari

 

COME CI SI ISCRIVE:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “VAN GOGH 14.01” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell. di riferimento. Oppure inviare un whatsapp con le stesse informazioni al numero prenotazioni Akropolis Milano: ‭392 4019064‬

 

ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI E COMUNQUE ENTRO IL 30.12.

Disdette possibili entro e non oltre il giorno 30.12. Dopo quella data, in caso di prenotazione e poi di impossibilità a partecipare, occorrerà mandare un sostituto o comunque corrispondere il pagamento della quota se non lo si trovasse. Il no show comporta il pagamento dell’intera quota.

 

Condividi questo Evento!