Caricamento Eventi

LA NUOVA BELLISSIMA MOSTRA ALLA FONDAZIONE PRADA!

GIOVEDì 15 DICEMBRE BIGLIETTO OMAGGIO PER GLI OVER 65 RESIDENTI NEL COMUNE DI MI… PAGHI SOLO LA VISITA GUIDATA!*

Recycling Beauty” è un’inedita e originale mostra dedicata al tema del riuso di antichità greche e romane in contesti post-antichi, dal Medioevo al Barocco.

Il classico non è solo un’eredità del passato ma come un elemento vitale in grado di incidere sul nostro presente e futuro. Attraverso un innovativo approccio interpretativo e una modalità espositiva sperimentale, il patrimonio antico, e in particolare quello greco-romano, diventa, per usare le parole di Settis, “una chiave di accesso alla molteplicità delle culture del mondo contemporaneo”.

Il progetto espositivo, concepito da Rem Koolhaas/OMA, si sviluppa in due edifici della Fondazione, il Podium e la Cisterna, come un percorso di analisi storica, scoperta e immaginazione.

Evidenziando l’importanza dei frammenti, del riuso e dell’interpretazione, “Recycling Beauty” contribuisce a considerare il passato come un fenomeno instabile in costante evoluzione. La mostra ospita oltre cinquanta opere d’arte altamente rappresentative provenienti da collezioni pubbliche e musei italiani e internazionali come Musée du Louvre di Parigi, Kunsthistorisches Museum di Vienna, Ny Carlsberg Glyptotek di Copenhagen, Musei Capitolini, Musei Vaticani e Galleria Borghese di Roma, Gallerie degli Uffizi di Firenze e Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Ritrovo ore 14.50 al cancello di ingresso Largo Isarco 2. Inizio ore 15.00. Durata 1 ora circa.

*Costo: Biglietto omaggio per i residenti del comune di MI over 65 + Euro 12 visita guidata (con fornitura di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni)

oppure Euro 15 biglietto per gli altri + euro 12 visita guidata = Euro 27

 

COME SI PRENOTA:
– inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “PRADA 15.12″ e nella mail nome e cognome dei partecipanti + un cell. di riferimento.
Oppure via whatsapp 392 4019064

N.B. Specificare se si ha diritto all’omaggio

Condividi questo Evento!