Caricamento Eventi

LA NUOVA BELLISSIMA MOSTRA ALLA FONDAZIONE PRADA!

TRA PERMANENZA DEL CLASSICO E ARTE CONTEMPORANEA

Recycling Beauty” è un’inedita e originale mostra dedicata al tema del riuso di antichità greche e romane in contesti post-antichi, dal Medioevo al Barocco.

Il classico non è solo un’eredità del passato ma come un elemento vitale in grado di incidere sul nostro presente e futuro. Attraverso un innovativo approccio interpretativo e una modalità espositiva sperimentale, il patrimonio antico, e in particolare quello greco-romano, diventa, per usare le parole di Settis, “una chiave di accesso alla molteplicità delle culture del mondo contemporaneo”.

Il progetto espositivo, concepito da Rem Koolhaas/OMA, si sviluppa in due edifici della Fondazione, il Podium e la Cisterna, come un percorso di analisi storica, scoperta e immaginazione.

Evidenziando l’importanza dei frammenti, del riuso e dell’interpretazione, “Recycling Beauty” contribuisce a considerare il passato come un fenomeno instabile in costante evoluzione. La mostra ospita oltre cinquanta opere d’arte altamente rappresentative provenienti da collezioni pubbliche e musei italiani e internazionali come Musée du Louvre di Parigi, Kunsthistorisches Museum di Vienna, Ny Carlsberg Glyptotek di Copenhagen, Musei Capitolini, Musei Vaticani e Galleria Borghese di Roma, Gallerie degli Uffizi di Firenze e Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Al termine della visita guidata alla mostra, ci recheremo nella Torre per una visione complessiva della collezione permanente di Prada ospitata nell’edificio.

Ritrovo ore 14.50 al cancello di ingresso Largo Isarco 2. Inizio ore 15.00. Durata 1 ora e mezza circa.

 

*Quota di partecipazione:

Euro 15 biglietto + visita guidata (con fornitura di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni) = Euro 27

Euro 7.50 biglietto ridotto per i residenti del comune di MI over 65 + visita guidata (con fornitura di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni) = Euro 19.50

 

COME SI PRENOTA:
– inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “PRADA 17.12″ e nella mail nome e cognome dei partecipanti + un cell. di riferimento.
Oppure via whatsapp 392 4019064

N.B. Specificare la tipologia di biglietto (intero o ridotto per residenti over65)

Condividi questo Evento!