Caricamento Eventi

Una nuova visita ad un castello sito in posizione straordinaria e con una storia davvero interessante… legata ai Grimaldi di Monaco!

 

Ore 8.00 partenza da Milano, Famagosta (M2, davanti Esselunga) con pullman GT

Arrivo a Fornovo e viaggio attraverso la Val Ceno, caratterizzata da una natura intatta, piccole e piacevoli borgate di origine medievale e diversi castelli lungo il percorso…  Soste fotografiche.

Arrivo a Bardi.

Passeggiata guidata al borgo medievale aggrappato intorno la rupe dello splendido castello. Ammireremo una preziosa opera del Parmigianino: la Pala Bardi. Alcuni scorci del borgo offrono panorami magnifici…

Ore 11,15 circa visita guidata al Castello di Bardi 

Pranzo in agriturismo

Ore 15,30 circa sosta allo scenografico e petrigno complesso fortificato noto come “Castello di Golaso”, ora trasformato in agriturismo. Faremo una pausa tè / caffè con assaggio di biscottini.

Partenza per Milano (Famagosta) con arrivo in serata

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Euro 110 a persona.

La quota include: viaggio, pranzo, visite guidate, biglietti, sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni della guida, assicurazione

PER PRENOTARSI:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “CASTELLO DI BARDI” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + numero di telefono. Oppure inviare un whatsapp al numero 392 4019064‬
(N.B. in caso si intendesse aderire al pranzo “sulla fiducia”, comunicarlo in sede di prenotazione)

 

ATTENZIONE:

– Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
– Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
– Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
– I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

 

Condividi questo Evento!