NEW! Nel cuore del principato: il Castello di Bardi
Giugno 1 @ 8:00 am - 7:00 pm
| 110,00€POSTI ESAURITI
Una nuova visita ad un castello sito in posizione straordinaria e con una storia davvero interessante… legata ai Grimaldi di Monaco!
Ore 8.00 ritrovo a Milano, Famagosta (M2), davanti Esselunga, Ore 8.10 partenza con pullman GT alla volta di Bardi
Arrivo a Fornovo e viaggio attraverso la Val Ceno, caratterizzata da una natura intatta, piccole e piacevoli borgate di origine medievale e diversi castelli lungo il percorso… Soste fotografiche.
Arrivo a Bardi.
Passeggiata guidata al borgo medievale aggrappato intorno la rupe dello splendido castello. Ammireremo una preziosa opera del Parmigianino: la Pala Bardi. Alcuni scorci del borgo offrono panorami magnifici…
Ore 11,15 circa visita guidata al Castello di Bardi
Pranzo in agriturismo
Ore 15,30 circa sosta allo scenografico e petrigno complesso fortificato noto come “Castello di Golaso”, ora trasformato in agriturismo. Faremo una pausa tè / caffè con assaggio di biscottini.
Partenza per Milano (Famagosta) con arrivo in serata
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Euro 110 a persona.
La quota include: viaggio, pranzo, visite guidate, biglietti, sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni della guida, assicurazione
PER PRENOTARSI:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “CASTELLO DI BARDI” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + numero di telefono. Oppure inviare un whatsapp al numero 392 4019064
(N.B. in caso si intendesse aderire al pranzo “sulla fiducia”, comunicarlo in sede di prenotazione)
ATTENZIONE:
– Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
– Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
– Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
– I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.