NEW! La mostra di Bosch a Palazzo Reale
Dicembre 13, 2022 @ 3:00 pm - 4:30 pm
| 23,00€Per la prima volta Milano rende omaggio al grande genio fiammingo Jheronimus Bosch e alla sua fortuna nell’Europa meridionale con un progetto espositivo inedito che presenta una tesi affascinante: Bosch, secondo i curatori, rappresenta l’emblema di un Rinascimento “alternativo”, lontano dal Rinascimento governato dal mito della classicità, prova dell’esistenza di una pluralità di Rinascimenti, con centri artistici diffusi.
Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d’arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi, inclusi una trentina di oggetti rari e preziosi provenienti da wünderkammern.
In questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro – mai presentate insieme prima d’ora in un’unica mostra. Bosch è infatti autore di pochissime opere universalmente a lui attribuite e conservate nei musei di tutto il mondo, proprio perché cosi rari e preziosi, difficilmente i capolavori di questo artista lasciano i musei cui appartengono, e ancora più raramente si ha la possibilità di vederli riuniti in un’unica esposizione.
Martedì 13 dicembre ingresso in mostra a noi riservato ore 15.00. Ritrovo 15 min prima a Palazzo Reale
Quota di partecipazione: Euro 23 (biglietto di ingresso * + prevendita + visita guidata compresa di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni).
* All’interno del biglietto gruppo non vengono applicate ulteriori riduzioni
COME SI PRENOTA**:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “Bosch 13.12″ (N.B. si prega di specificare la data) e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell. di riferimento. Oppure inviare un whatsapp al numero 392 4019064 fornendo le stesse indicazioni.
ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI (25).
**ATTENZIONE! Disdette possibili entro il 01.12. Dopo questa, se impossibilitati a partecipare, occorrerà trovare un sostituto o pagare comunque la quota, in quanto l’associazione anticiperà i costi di ingresso. In caso di no-show verrà richiesto comunque il pagamento.