NEW! L’elegante Villa Ottolenghi (visita esclusiva) e la bella Acqui Terme
Ottobre 9 @ 8:15 am - 7:00 pm
| 115,00€Mercoledì 9 ottobre un nuovo “fuori porta”: saremo nell’Alto Monferrato per scoprire la bella cittadina di Acqui Terme e la Villa Ottolenghi Wedekind, gioiello di inizio Novecento, dove lavorarono celebri architetti come Marcello Piacentini e artisti come Arturo Martini, Fortunato Depero, Venanzo Crocetti.
Ore 8.15 partenza da Milano, Pagano (parcheggio di via del Burchiello) con pullman GT
Arrivo ad Acqui Terme e visita guidata esclusiva a Villa Ottolenghi Wedekind. A seguire, degustazione di vini della Tenuta.
Trasferimento nel centro di Acqui Terme, piacevole cittadina circondata da bellissime colline che anticipano l’Appennino Ligure, già nota ai tempi dei Romani per le proprietà delle sue acque e citata anche da Plinio nei suoi scritti (acque sulfuree e salsobromoiodica per la cura di differenti patologie).
Passeggiata guidata e ingresso alla Cattedrale.
Pranzo tipico in ristorante *.
Nel pomeriggio, sosta all’Abbazia di Sezzadio, fondata dai Benedettini nel 1030, poco conosciuta ma di notevole interesse.
Al termine, partenza per Milano (Pagano) con arrivo in serata
Quota di partecipazione: euro 115 (viaggio in pullman A/R, lunch degustazione, ingressi, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni, assicurazione).
* Menù: Assaggio di 3 antipasti tipici ( Vitello tonnato, peperone arrostito ripieno e insalata russa) più piatto ogni 4 persone del Filetto baciato ( salume tipico ) con frittelle calde; Ravioli del plin fatti a mano con sugo d’arrosto; acqua e caffè con biscotti. Vino escluso
Quota di partecipazione: euro 115 (viaggio in pullman A/R, lunch degustazione, ingressi, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni, assicurazione).
Come ci si iscrive (FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI): inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “ACQUI TERME” e nella mail: nome e cognome dei partecipanti + cell di riferimento. Oppure mandare whatsapp al numero +39 392 4019064