Caricamento Eventi

DUE POSTI DISPONIBILI

 

IL PARCO PIU’ BELLO CON LA FIORITURA DI ROSE!

L’antica storia del Parco risale al 1407, quando era un brolo cinto da mura. Dopo diversi passaggi di proprietà e ampliamento, tra cui la possibilità di attingere l’acqua del Mincio, il 19 marzo 1978 il Parco viene aperto al pubblico.

Con i suoi 600 mila metri quadrati da scoprire, il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (Verona) è sicuramente uno dei polmoni verdi più affascinanti d’Italia. Premiato come Secondo Parco più bello d’Europa nel 2015, è diviso in due anime: una progettazione italiana caratterizzata da disegni geometrici che circoscrivono lo spazio e una all’inglese.
Quest’ultima si basa sull’accostamento di elementi naturali e artificiali come grotte, alberi secolari, tempietti dove si percepisce una natura ordinata anche quando assume un carattere più spontaneo.

PROGRAMMA

Ore 8.15 partenza da Milano, Piazzale Lotto (di fronte al Lido)

Arrivo al Parco Sigurtà e visita guidata.

Al termine, trasferimento a Valeggio  sul Mincio per il pranzo libero.

Nel pomeriggio, visita guidata di Borghetto sul Mincio. A seguire, tempo libero

Al termine, partenza per Milano

 

SI RACCOMANDANO SCARPE COMODE PER LA PASSEGGIATA GUIDATA NEL PARCO

 

Quota di partecipazione: Euro 70 (pullman A/R, ingressi, visite guidate, sistema di microfonaggio, assicurazione)

 

Come ci si iscrive: inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “SIGURTA’ SABATO ” e nella mail: nome e cognome dei partecipanti + cell di riferimento. Oppure mandare whatsapp al numero +39 392 4019064. ATTENZIONE: SI PREGA DI SPECIFICARE LA DATA

 

AVVERTENZE:

  • I NOSTRI “FUORI PORTA” SI EFFETTUANO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA. 
  • PER PARTECIPARE OCCORRE ESSERE IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA AD “AKROPOLIS MILANO ASS. CULTURALE” COL COSTO DI EURO 10 ANNUI. 
  • I NUOVI SOCI DEVONO FIRMARE I MODULI CON LA RICHIESTA DI TESSERAMENTO 2022

Condividi questo Evento!