Caricamento Eventi

POSTI ESAURITI

 

NEW! DALLA CACCIA AL CAFFE’, I PIACERI DELLA CORTE A TORINO: DA STUPINIGI AL NUOVO MUSEO LAVAZZA 

Tra i piaceri della corte sabauda – e non solo, naturalmente – vi erano la caccia ed il caffè. Guidati da queste due passioni,  esploreremo due luoghi che le incarnano al meglio: la Palazzina di Caccia di Stupinigi e, dopo avervi accompagnato in altre occasioni tra i caffè storici, il Museo Lavazza, luogo simbolo del caffè moderno.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi è una vasta ed elegante costruzione progettata dal 1729 da Filippo Juvarra, in perfetta direttrice, con Piazza Castello, da cui dista 10 km. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, la Palazzina conserva  arredi originali, affreschi, dipinti, capolavori di ebanistica … Un tesoro da non perdere!

Il Museo Lavazza a Torino è un’esperienza immersiva nella cultura del caffè e dei suoi rituali, un percorso multisensoriale che ripercorre la storia di un’azienda e della filiera del caffè. L’edificio è stato progettato dallo studio internazionale di Ralph Appelbaum ed è situato nella Nuvola Lavazza.

 

PROGRAMMA

Ore 8.00 partenza da Milano, Piazzale Lotto (di fronte al Lido), alla volta di Torino, con pullman GT.

Arrivo al Museo Lavazza e visita guidata, terminante con una Coffee Experience.

Al termine, pausa pranzo libera nel centro storico.

Nel pomeriggio, partenza per la Palazzina di Caccia di Stupinigi (ingresso riservato)

Ore 17 circa partenza per Milano

 

Quota di partecipazione: Euro 70 (viaggio, ingressi, coffee experience, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni, assicurazione)

Come si prenota: inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “Torino 06.11” e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + cell di riferimento. Oppure inviare via whatsapp le stesse informazioni 392 4019064

Condividi questo Evento!