Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

LA NUOVA MOSTRA DELLA PRIMAVERA AL MUDEC 

180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti, manufatti, provenienti dalla collezione del museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti dei Paesi Bassi, in dialogo con alcune opere della Collezione Permanente del Mudec, indagando il complesso e articolato rapporto tra il Surrealismo e le culture extra occidentali.

L’ampia selezione di capolavori presentati nella mostra racconta al visitatore quali fossero le principali premesse e motivazioni dei surrealisti: utilizzando oggetti trovati, tecniche automatiche o regole simili a giochi, gli artisti tentarono di escludere il razionale, nella speranza di creare uno shock poetico che avrebbe cambiato il mondo.

Le sei sezioni presentano il mondo del Surrealismo, la visione e la poliedricità delle manifestazioni surrealiste nei più diversi ambiti artistici: dipinti, opere su carta, pubblicazioni e oggetti, sculture… l’atteggiamento surrealista pervade le sale, una dopo l’altra, in un percorso a 360 gradi.

Ogni sezione è introdotta da una scultura chiave o un oggetto iconico, che parla al visitatore evocando il tema della sezione, e da una citazione, che racconta e ricorda al pubblico come il surrealismo fu prima di tutto anche manifesto filosofico, pensiero poetico, sguardo e incanto su una realtà ‘altra’.

 

Giovedì 13 aprile ore 15.00

Ritrovo al Mudec (via Tortona) 15 min prima. Durata 1 ora e 15 min.

Quota: Euro 25 a persona (biglietto con prevendita, visita guidata, noleggio microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni)

* All’interno del biglietto gruppo non vengono applicate ulteriori riduzioni

 

COME SI PRENOTA:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “Surrealismo 13.04” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell. di riferimento. Oppure inviare un whatsapp al numero 392 4019064 fornendo le stesse indicazioni. N.B. RICORDARSI DI SPECIFICARE LA DATA!

 

Condividi questo Evento!