Caricamento Eventi

UNA GIORNATA TRA LE MERAVIGLIE DI BELLAGIO, LA PUNTA DEL LAGO DI COMO 

Gli incantevoli scorci di Villa Melzi e il meraviglioso Parco di Villa Serbelloni, che Stendhal, Flaubert e molti altri ammirarono per I’incomparabile varietà di cedri, pini, abeti, araucarie, querce, noci, faggi, sequoie …

 

PROGRAMMA:

Ore 8.30 Partenza in pullman GT da Milano, Piazzale Lotto, di fronte al LIDO. Ritrovo 10 min prima.

Arrivo a Bellagio e passeggiata per i giardini di Villa Melzi

I Giardini di Villa Melzi d’Eril sono un armonioso esempio di giardino all’inglese che si estende lungo la riva est/ovest del lago, ai piedi dell’omonima Villa. Progettati a inizio ‘800, hanno rappresentato nel tempo e rappresentano tutt’oggi un luogo di rara bellezza, ispirazione per scrittori, artisti e poeti e luogo dell’anima per chi viene ad ammirarne il perfetto equilibrio botanico, storico e paesaggistico.

Passeggiata per il centro storico, tempo libero e pranzo libero

Ore 15.00 accesso esclusivo per AkropolisMilano al Parco di Villa Serbelloni *

Il parco di Villa Serbelloni è un vero e proprio parco naturale che copre quasi tutto il promontorio di Bellagio e si estende per circa 21 ettari. Da qui si possono godere di unici paesaggi sul territorio di Bellagio e scoprire l’affascinante storia che si cela dietro a questo luogo incantevole, che conquista con i suoi vialetti immersi nella vegetazione e abbelliti da terrazzamenti e statue.

Al termine, partenza per Milano (Piazzale Lotto) con arrivo in serata

 

*La passeggiata a Villa Serbelloni, pur se ombreggiata, prevede il primo tratto in salita: è quindi sconsigliata a persone con difficoltà motorie e con problemi cardiaci. Indossare scarpe comode.

 

Quota di partecipazione: euro 70 (viaggio in pullman A/R, biglietti di ingresso, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni, assicurazione).

Come ci si iscrive: inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “BELLAGIO” e nella mail: nome e cognome dei partecipanti + cell di riferimento. Oppure mandare whatsapp al numero +39 392 4019064

 

NUMERO MAX DI PARTECIPANTI: 29

 

ATTENZIONE:

– Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
– Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
– Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
– I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

 

 

Condividi questo Evento!