NEW! Il Castello Reale di Sarre e i vigneti coi colori dell’autunno
Ottobre 22, 2022 @ 8:00 am - 7:00 pm
NOVITA’!
Sabato 22 ottobre lo spettacolo del foliage in Val d’Aosta. Il Castello Reale di Sarre e la passeggiata tra i vigneti con degustazione in cantina!
PROGRAMMA:
Ore 8.00 partenza con pullman GT da Milano, piazzale Lotto (di fronte al Lido). Ritrovo 10 min. prima
Arrivo al Castello Reale di Sarre, situato su un promontorio che domina la piana aostana, circondato da vigneti.
Costruito nel 1710 da Giovanni Francesco Ferrod di Arvier sui resti di una casa forte del 1242, fu acquistato nel 1869 dal re d’Italia Vittorio Emanuele II, che lo ristrutturò e lo utilizzò come residenza durante le sue battute di caccia in Valle d’Aosta. Anche il successore di Vittorio Emanuele, Umberto I (1844-1900) destinò il castello alpino ad usi legati al loisir venatorio, rivolgendo una particolare attenzione alla residenza di Sarre, di cui promosse il rinnovamento interno. Tra i lavori realizzati in quell’occasione, figurano le importanti campagne decorative degli ambienti monumentali, ornati con trofei di stambecco e di camoscio. Il castello fu abitato per villeggiatura dalla regina Maria José anche negli anni successivi alla monarchia.
Trasferimento ad Aosta e tempo libero per il pranzo libero in centro ad Aosta.
Nel primo pomeriggio, trasferimento in una cantina e passeggiata guidata tra i vigneti con degustazione finale.
Ore 17.15 circa partenza per Milano con arrivo previsto in serata
Quota di partecipazione: Euro 80 a persona (viaggio, visite guidate, ingressi, degustazione, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni, assicurazione).
COME CI SI ISCRIVE:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “CASTELLO DI SARRE” e nella mail: nome e cognome dei partecipanti + cell di riferimento. Oppure mandare whatsapp al numero +39 392 4019064.
Pagamento anticipato al mercoledì mattina presso il Circolo Filologico Milanese (fino al 29.06 e poi dal 07.09) oppure con bonifico bancario.
ATTENZIONE:
- Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
- Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
- Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
- I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.