

Moda a Palazzo Morando, “dal busto alla salopette”
Gennaio 21 @ 3:30 pm - 5:00 pm
| 12,00€Una bellissima rassegna… La moda del Novecento a Palazzo Morando!
In pieno Quadrilatero della Moda, un palazzo settecentesco conserva miracolosamente intatti alcuni interni e arredi, che ci riportano ai fasti della nobilita milanese: è Palazzo Morando Attendolo Bolognini. Il museo al suo interno ci consente di tornare indietro nel tempo tra le vie e le piazze della nostra città, grazie ai dipinti raffiguranti luoghi scomparsi o multati.
In più in questo periodo è allestita una mostra dal titolo “Momenti di Moda a Palazzo Morando. Dal busto alla salopette“… Le sette tappe del percorso prendono le mosse agli inizi del secolo con il busto, un capo d’abbigliamento ancora considerato fondamentale, ma la cui eliminazione sarà uno dei primi effetti dell’emancipazione femminile. Dopo essere passato attraverso le flapper, giovani donne disinvolte degli anni ’20, l’eleganza dei ’30, le difficoltà della Seconda guerra mondiale e la grande sartoria degli anni ’50, il percorso termina con la nascita del prêt à porter italiano negli anni ’70 e una salopette scelta come simbolo delle mode giovanili del periodo.
Ritrovo ore 15.15 via Sant’Andrea 6. Inizio visita ore 15.30. Termine ore 17.00 circa.
Quota euro 12 (visita guidata)
Prenotazioni possibili secondo le due modalità:
- VIA MAIL SCRIVENDO a sarah@akropolismilano.com
oggetto: Palazzo Morando 21.01
mail: nome e cognome dei partecipanti + un cell di riferimento - OPPURE via whatsapp al numero 392 4019064 (prenotazioni Akropolis Milano)