Caricamento Eventi

SPECIALE VETRATE DEL DUOMO DI MILANO (visita tematica)

Chi entra in Cattedrale non può non rimanere abbagliato dalla luce variopinta delle sue 55 vetrate istoriate, una vera Bibbia dei poveri, realizzate da un cantiere di maestranze internazionali nel corso dei secoli.

Osservando con attenzione  le prime testimonianze quattrocentesche, le vetrate cinquecentesche fino alle ultime del secolo scorso, scopriremo come la tecnica della pittura con il vetro sia stata sostituita da quella sul vetro, tra aneddoti e curiosità, anche culinarie.

Ritrovo alle ore 14.20 davanti alla biglietteria del Duomo (piazza Duomo 14). Inizio ore 14.30

Quota di partecipazione: euro 16 (comprende: visita guidata + biglietto di ingresso + noleggio sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente la spiegazione).

Durata 1 ora e 15 min. circa

Prenotazioni possibili secondo le due modalità:
VIA MAIL SCRIVENDO a sarah@akropolismilano.com
oggetto: Vetrate Duomo 19.01
mail: nome e cognome dei partecipanti + un cell di riferimento
OPPURE via whatsapp al numero 392 4019064‬ (prenotazioni Akropolis Milano)

 

ATTENZIONE
Al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso al Duomo, si invitano tutti i visitatori e fedeli ad essere collaborativi con le stesse, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa altresì che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

 

Condividi questo Evento!