Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

POSTI ESAURITI

 

 

UN SABATO MATTINA ALLA SCALA!  

VIENI A VISITARE IL TEATRO E IL MUSEO!

Piove, nevica fuori dalla Scala? Che importa. Tutta la buona compagnia è riunita in centottanta palchi del teatro” (Stendhal)

Il Teatro alla Scala di Milano, su progetto dell’architetto Giuseppe Piermarini, è stato inaugurato il 3 agosto 1778. Il nome del celebre teatro deriva dal luogo sul quale venne edificato, ovvero dalla chiesa di Santa Maria alla Scala. Su questo palcoscenico sono state rappresentate alcune tra le opere più conosciute dell’Ottocento: la “Norma” di Bellini, l’“Otello” e il “Falstaff” di Verdi, “La Gioconda” di Ponchielli, il “Mefistofele” di Boito e la “Turandot” di Puccini. In seguito al bombardamento del 1943 crollarono il soffitto della sala, parte delle gallerie e il palcoscenico. La ricostruzione durò tre anni e nel 1946 il concerto della riapertura, diretto da Arturo Toscanini, fu una festa per tutta la città. Questo teatro è stato la cornice delle esibizioni di famosi artisti: ha ospitato le voci di Maria Callas, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, i balletti di Leonide Massine, George Balanchine, Rudolf Nureyev e Carla Fracci, solo per citarne alcuni.

Scopriremo le sale del museo, che custodiscono il passaggio di grandi artisti, di cui racconteremo curiosità e aneddoti…. grazie alla nostra guidata esperta! Insomma, un appuntamento da non perdere!

Ritrovo alle ore 11.30 davanti all’ingresso del Museo, largo Ghiringhelli 1 (accanto al Teatro). Durata 1 ora e 15 min. circa

Quota a persona: euro 18  (comprensivo di biglietti + sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni + visita guidata).

 

COME SI PRENOTA: Mandare una mail a sarah@akropolismilano, indicando in oggetto “Scala 05.02” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + un cell di riferimento.
Oppure inviare whatsapp al numero 392 4019064‬

Condividi questo Evento!