Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’esposizione di Mantova intende illustrare la figura di Giulio Romano e la sua “nuova maniera” di fare arte, in particolare a Mantova, mettendone in luce le peculiarità e l’aspetto fortemente innovativo.

Nato a Roma nel 1499 e morto a Mantova nel 1546, Giulio Romano fu pittore e architetto dalla straordinaria levatura. Allievo di Raffaello, si trasferì alla corte dei Gonzaga a Mantova, affiancando l’attività di pittore a quella di architetto. Molte delle opere da lui dipinte e molti dei disegni da lui realizzati, hanno preso la strada dell’estero e tornano ora a Mantova allestite nelle sale di Palazzo Ducale da lui decorate… Una mostra raffinata, che ci permetterà di visitare anche gli interni dell’immenso Palazzo Ducale, compresa la Camera Picta (detta Camera degli Sposi) di Andrea Mantegna!

Ore 7.45 partenza con pullman GT da Milano, piazzale Lotto, di fronte all’ingresso del LIDO (prima partenza ore 7.25 partenza da Cornaredo, piazza Libertà)

Arrivo a Mantova e visita guidata della mostra di Giulio Romano con Christian (un gruppo) e di Palazzo Ducale con guida locale (secondo gruppo). Pranzo libero. Nel pomeriggio, i due gruppi si invertono.

Al termine della giornata, partenza per Milano

Quota di partecipazione:
Euro 65 (viaggio A/R, ingressi con prevendite, visite guidate, assicurazione, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni).

COME CI SI ISCRIVE:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “MANTOVA” e nella mail nome e cognome dei proprietari + cell di riferimento + luogo di salita (Lotto o Cornaredo)
Oppure via whatsapp 392 4019064

#visiteguidate #imigliorifuoriportadamilano #mantova #giulioromano #akropolismilano

Condividi questo Evento!