Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

POSTI ESAURITI

 

 

DOMENICA 18 OTTOBRE IL TRENO DEL FOLIAGE! Un avvincente percorso in quota con i boschi che si accendono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione.

Ampie vetrate per godere dei panorami dell’autunno… 52 km di bellissimi scorci!

In autunno, quando la natura si colora di giallo, rosso e beige, parte un treno che attraversa paesaggi ovattati e luoghi d’incanto. È il Treno del foliage che percorre le linea ferroviaria Vigezzina – Centovalli, tra il Piemonte e il Canton Ticino, in Svizzera. La storica linea, che collega l’Italia alla Svizzera dal lontano 1923, in autunno è un quadro multicolore, grazie alla trasformazione dei boschi attraversati ogni giorno dai caratteristici treni. Ma è anche un’esperienza emozionante: il convoglio attraversa ben 83 ponti e 31 gallerie in poco meno di due ore.

 

PROGRAMMA:

Ore 7.45 Partenza con pullman GT da Piazzale Lotto di fronte al Lido

Arrivo a Domodossola e visita guidata del centro storico

Città dall’antico fascino medievale, Domodossola è adagiata nel fondovalle del fiume Toce, all’imbocco di sette valli alpine. Il centro storico si snoda tra suggestive piazze porticate e caratteristiche vie, su cui si affacciano magnifici edifici storici. Davvero imperdibile la scoperta con la nostra guida esperta!

Al termine, “Taste Experience” con eccellenti prodotti locali (facoltativo. Da segnalare in sede di prenotazione. Per il menù v. sotto). In caso non si fosse interessati, ci sarà tempo libero

Ore 12.25 partenza del Treno FERROVIA VIGEZZINA CENTOVALLI in carrozza riservata.

Ore 14.30 arrivo a Locarno (CH) e tempo libero per un caffè o una sosta “golosa”. Passeggiata guidata dell’incantevole cittadina svizzera sulle sponde del Lago Maggiore.

Il clima mite e soleggiato regala alla cittadina svizzera, adagiata sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore, un particolare fascino, con vegetazione caratterizzata da palme e limoni… Il suo cuore è la Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno. Gli stretti vicoli del centro storico convergono tutti verso la Piazza. A margine del centro storico si erge la fortificazione del Castello Visconteo, risalente al XII secolo.

Ore 16.45 circa partenza per Milano con arrivo in serata

 

Quota di partecipazione: Euro 80

(comprende: viaggio A/R in pullman GT con ingresso Svizzera, treno Domodossola – Locarno, visite guidate, sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni, assicurazione).

In caso di adesione alla Taste Experience: euro 15 (due calici di vino + degustazione di prodotti tipici: Mortadella di fegato; Salamino della duja; Prosciutto crudo affumicato Valle Vigezzo; Bagnet vert; Giardiniera di verdura ; Monte 27( il grana piemontese); Gorgonzola dolce di Novara; Toma d’alpeggio latte crudo. Cestino di pane artigianale)

 

COME PRENOTARE:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “TRENO DEL FOLIAGE” e nella mail NOME E COGNOME dei partecipanti + numero di cell. Oppure mandare un whatsapp al numero 392 4019064‬ fornendo le stesse informazioni.

 

AVVERTENZE:

  1. Le iscrizioni si raccolgono fino a esaurimento posti disponibili.
  2. Sul nostro pullman GT è installato un sistema di santificazione dell’aria. Prima di salire a bordo, verrà misurata la temperatura corporea, che non deve superare i 37,5°
  3. Viene garantito il distanziamento previsto dalle norme di legge
  4. E’ obbligatorio utilizzare le mascherine
  5. Le radioline sono sanificate. Si prega di portare con sé il proprio auricolare personale.
  6. Il pagamento avviene in loco. Per eventuali disdette, leggere il regolamento pubblicato sul nostro sito www.akropolismilano.com