Caricamento Eventi

Precisione realistica di contorni, solidità di materia e intorno come un’atmosfera di magia che faccia sentire, traverso un’inquietudine intensa, quasi un’altra dimensione in cui la vita nostra si proietta”.

Lo scrittore Massimo Bontempelli descriveva così il Realismo Magico che, dopo la damnatio memoriae, rivela oggi la sua natura fatta di evasioni ma anche di contestazioni. La mostra al Palazzo Reale di Milano riscrive la storia artistica del Ventennio: dal 1920 al 1935, questi pittori incantarono la realtà ma c’era anche chi, sfruttando l’alterità delle atmosfere, si opponeva al regime fascista.

Giovedì 2 dicembre ore 15.00 ritrovo a Palazzo Reale. Ingresso ore 15.15. Durata 1 ora e mezza circa

Quota di partecipazione: euro 22 (biglietto di ingresso * + prevendita + visita guidata compresa di sistema di microfonaggio per ascoltare comodamente le spiegazioni).

* All’interno del biglietto gruppo non vengono applicate ulteriori riduzioni

 

COME SI PRENOTA:

Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, indicando in oggetto “Realismo Magico 02.12 ” e nella mail nome e cognome dei partecipanti + cell. di riferimento. Oppure inviare un whatsapp al numero 392 4019064 ‬fornendo le stesse indicazioni.

ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI 

Condividi questo Evento!