Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Ponte nel Cielo è un percorso pedonale lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza che collega i due versanti della Val Tartano superando l’omonimo torrente: con i suoi numeri, il Ponte nel Cielo è da considerarsi il ponte tibetano più alto d’Europa!

Il Ponte, realizzato da 700 assi in legno di larice della Val Tartano, è percorribile da tutti e offre ai visitatori e agli escursionisti una vista panoramica unica: dalle montagne alla verde vallata del Tartano, dalla diga di Colombera al maggengo Frasnino sino al fondovalle della Valtellina che culmina nel lago di Como.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 8.00 partenza con pullman GT da Milano, piazzale Lotto, di fronte al Lido (N.B. prima partenza ore 7.40 Cornaredo, piazza Libertà)

Arrivo a Campo Tartano e tempo a disposizione per percorrere il “ponte nel cielo”. Accesso riservato senza coda.

Verso mezzogiorno, trasferimento nella vicina Morbegno per il pranzo tipico valtellinese.

Al termine, visite guidate a Morbegno.

Ore 17.00 partenza per Milano con arrivo previsto alle 19.00 circa

 

Costo euro 75 (viaggio pullman A/R, pranzo, ingressi, visite guidate, offerte chiese, assicurazione)

 

ATTENZIONE!

Il pagamento avviene in contanti il giorno della partenza. La prenotazione è vincolante: una volta iscritti, ci si impegna a mantenerla. In caso di impedimenti, si può inviare un sostituto comunicandone il nome ai fini assicurativi. Qualora non si trovasse nessuno, si dovrà comunque pagare la quota.

In caso di pioggia, la visita si effettua comunque: il ponte, infatti, non rimborsa i biglietti preacquistati.

 

 

COME CI SI ISCRIVE:

  • Mandare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “Ponte nel cielo 22.09”. Nella mail indicare nome e cognome dei partecipanti + recapito telefonico + luogo di salita (Cornaredo o Lotto)
  • Oppure inviare un whatsapp al numero di Akropolis Milano 392 4019064

Condividi questo Evento!