Caricamento Eventi

IL PARCO PIU’ BELLO CON I COLORI DEL FOLIAGE!

L’antica storia del Parco risale al 1407, quando era un brolo cinto da mura. Dopo diversi passaggi di proprietà e ampliamento, tra cui la possibilità di attingere l’acqua del Mincio, il 19 marzo 1978 il Parco viene aperto al pubblico. 

Con i suoi 600 mila metri quadrati da scoprire, il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (Verona) è sicuramente uno dei polmoni verdi più affascinanti d’Italia. Premiato come Secondo Parco più bello d’Europa nel 2015, è diviso in due anime: una progettazione italiana caratterizzata da disegni geometrici che circoscrivono lo spazio e una all’inglese.
Quest’ultima si basa sull’accostamento di elementi naturali e artificiali come grotte, alberi secolari, tempietti dove si percepisce una natura ordinata anche quando assume un carattere più spontaneo.

 

PROGRAMMA

Ore 8.15 partenza da Milano, Piazzale Lotto (di fronte al Lido) con pullman GT privato. Ritrovo 10 min. prima.

Arrivo al Parco Sigurtà e visita guidata con guida esperta del parco. Si potranno ammirare i colori dorati e rubino dell’autunno, che lo rendono così diverso da come lo avete ammirato in primavera!

Al termine, breve passeggiata verso il centro di Valeggio sul Mincio per il pranzo libero oppure possibilità di pranzo organizzato **.

Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a Borghetto sul Mincio per la visita guidata dell’incantevole borgo. A seguire, tempo libero.

Ore 17.00 circa partenza per Milano con arrivo in serata a Lotto

 

SI RACCOMANDANO SCARPE COMODE PER LA PASSEGGIATA GUIDATA NEL PARCO

 

Quota di partecipazione: euro 70 a persona.

La quota include: viaggio con pullman GT; ingresso parco; guida per tutta la giornata;
auricolari per ascoltare comodamente le spiegazioni della guida; assicurazione.

La quota non include: Euro 30 per pranzo facoltativo (da corrispondere in loco). Menù: antipasti del territorio, tris di tortelli di pasta fresca, acqua, vino e caffè  

 

COME CI SI ISCRIVE:

Mandare una mail a sarah@akropolismilano.com con oggetto “SIGURTA’ 29.10”, INDICANDO SE SI ADERISCE O MENO AL PRANZO ORGANIZZATO

e nella mail nome e cognome dei partecipanti + numero tel

OPPURE WHATSAPP 392 4019064 fornendo le stesse informazioni‬.

 

PAGAMENTO ANTICIPATO

ATTENZIONE:

– Per partecipare ai nostri “fuori porta”, occorre essere soci dell’Ass. culturale Akropolis Milano.Chi non fosse ancora socio può compilare l’apposito modulo nella sezione “DIVENTA SOCIO” sul nostro sito internet e pagare euro 10 con bonifico bancario (oppure nella nostra sede al Circolo Filologico Milanese ogni mercoledì mattina). La quota ha validità fino al 31.12.2021.
– Si prega di provvedere ad associarsi prima di effettuare il bonifico per il “fuori porta”.
– Qualora si avesse già provveduto a confermare la propria adesione e subentrassero degli impegni, si può inviare un sostituito, avvisandoci del cambio nome entro 24 ore prima del “fuori porta”.
– I “fuori porta” si svolgono anche in caso di pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo Evento!