Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Forte di Bard (chiamato anche castello di Bard) è un complesso fortificato riedificato nel XIX secolo da Casa Savoia. Rimasta quasi del tutto intatto dal momento della sua costruzione, la fortezza di Bard è stata internamente restaurata e riaperta ai visitatori nel gennaio del 2006. La fortezza è composta da tre principali corpi, disposti su livelli diversi da i 400 e i 467 metri.

Ore 8.00 partenza con pullman GT da Milano, piazzale Lotto, di fronte all’ingresso del LIDO

Arrivo al Forte di Bard (138 km) e visita guidata del borgo medievale e del Forte in esterni. Durata della visita: 2 ore circa.

L’itinerario inizia con la visita della borgo medievale sottostante al Forte seguito dalla visita dei diversi edifici che compongono la fortezza. La visita è focalizzata sull’architettura esterna e sul paesaggio, in quanto internamente il forte è stato completamente smantellato e viene adibito oggi a polo museale e culturale. La salita può essere svolta a piedi lungo il camminamento pedonale o attraverso dei comodi ascensori gratuiti.

Pausa pranzo libera nella caffetteria del Forte o nei diversi locali e bar situati nel borgo medievale. Durante la pausa, chi lo vorrà potrà visitare individualmente la mostra all’interno.

Pomeriggio: appuntamento con i partecipanti nel borgo di Bard e spostamento in bus verso Donnas, dove è possibile ammirare un tratto della strada romana perfettamente conservato. La strada romana si immette all’interno del borgo medievale di Donnas, introdotto dalla caratteristica cappella dedicata a Sant’Orso che sarà aperta in esclusiva per noi.

La visita si conclude con un breve itinerario nel borgo.

Possibilità di acquistare prodotti locali.

Ore 17.00 circa partenza per Milano

Quota di partecipazione:
Euro 45 (viaggio A/R, visite guidate, assicurazione, sistema di microfonaggio per ascoltare le spiegazioni). Eventuale ingresso al Forte escluso.

COME CI SI ISCRIVE:
Inviare una mail a sarah@akropolismilano.com, con oggetto “FORTE DI BARD” e nella mail nome e cognome dei proprietari + cell di riferimento + luogo di salita (Lotto o Cornaredo)
Oppure via whatsapp 392 4019064

Condividi questo Evento!